Macchie cutanee

MACCHIE CUTANEE

La pelle può subire alterazioni del suo colore naturale a causa della formazione di macchie cutanee dovute ad una iperpigmentazione che può interessare aree più o meno estese o essere delimitata a piccoli punti. Questa iperpigmentazione si deve ad una eccessiva produzione di melanina che si accumula in piccole zone, ben delimitate formando macchie scure. Un’eccessiva o continua esposizione solare unita ad un naturale processo d’invecchiamento sono la principale causa di questa problematica. La pelle matura, del resto, presenta spesso questi inestetismi, ma una certa tipologia di macchie, che passano sotto il nome di melasma o cloasma, può interessare il viso delle donne in gravidanza e, pur evidenziandosi con l’esposizione solare, sono causate da uno squilibrio ormonale tant’è che può comparire anche alle donne in pre-menopausa o che fanno uso della pillola contraccettiva.
I laboratori Polí© hanno ideato una serie di cosmetici per trattare la pelle che presenta macchie e iperpigmentazioni, ma, in particolare, la dottoressa Poli ha formulato un siero efficace nel combattere questo inestetismo.

Detersione e demake-up

La MOUSSE VISO, ideale per pelli miste, deterge e strucca molto delicatamente, rispettando il naturale equilibrio idrolipidico e fisiologico della pelle. ll risultato è una pelle morbida e vellutata che non dà alcuna sensazione di tensione. La MOUSSE VISO è un detergente delicato che contiene l’unico tensioattivo attualmente in commercio che non presenta il simbolo di irritante nella scheda di sicurezza. Non contiene profumo, ma acqua di rose che dona una piacevole fragranza.

La CREMA DI LATTE DETERGENTE è un prodotto unico per le sue caratteristiche sensoriali. A base di agenti emollienti, questo prodotto pulisce la pelle in profondità e con estrema delicatezza, rispettandone il naturale equilibrio idrolipidico e fisiologico. La CREMA DI LATTE DETERGENTE è indicata soprattutto per le pelli secche, del resto, dopo il suo utilizzo, lascia la pelle morbida e vellutata.

La ROUTINE VISO 1.2.3 ideale per tutti i tipi di pelle segue la filosofia giapponese di detersione e cioè permette di avere una detersione profonda della pelle lasciandola al contempo molto idratata. Il risultato, grazie alla miscela e concentrazione di principi attivi, è quello di un vero e proprio trattamento. Vista l’efficacia può essere utilizzata o una volta al giorno alternandola con una detersione classica (Mousse viso o crema di latte detergente) oppure anche a giorni alterni.

In C+ SIERO UNIFORMANTE CONCENTRATO risulta vincente la sinergia fra la Vitamina C, finalmente stabilizzata e presente in concentrazione pari al 5%, e BrighletteTM, una sostanza marina che agisce sulle 4 fasi della melanogenesi. Le proprietà di queste sostanze permettono di combattere l’iperpigmentazione e le fastidiose e antiestetiche macchie che si formano con l’età. A questi principi attivi, presenti in concentrazione efficacie d’uso, vanno poi associati i benefici derivati dalla presenza dell’acido ialuronico, capace di trattenere acqua nella pelle e di riequilibrarne naturalmente il livello d’idratazione. L’azione congiunta di tutti i principi attivi permette al siero uniformante concentrato C di attenuare notevolmente le macchie e rendere l’aspetto della pelle più giovane e sano, grazie ad una ritrovata luminosità.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: